Acquasola, Verdi Liguria: soddisfazione per operato ass. Montanari ma ora intervenga anche la Regione

“L’abbattimento di alberi avvenuto ieri – dichiara Cristina Morelli, membro dell’Esecutivo nazionale dei Verdi- rappresenta un segnale molto grave da parte dell’impresa nei confronti di questa città e anche amministrazione comunale. Non posso quindi che esprimere soddisfazione per il lavoro che il nostro assessore Pinuccia Montanari sta portando avanti su questa difficile vertenza e sul risultato che abbiamo ottenuto stamattina di fermare i lavori sino ad ottobre in attesa di trovare un’alternativa”.

“È stato vergognoso – prosegue l’esponente dei verdi – il comportamento dell’impresa di iniziare i lavori senza avvisare e soprattutto senza neanche rispettare le leggi, che infatti prevedono il divieto di abbattimento di alberi in periodo di nidificazione. Questo parco va tutelato con tutte le nostre forze per la nostra salute e il futuro dei nostri figli”.

“Per questo rinnoviamo l’invito, già fatto dalla Giunta comunale, alla vicepresidente della Regione Marilyn Fusco affinché la Regione trovi insieme al Comune il modo per svincolare e ridestinare i soldi vincolati a quel progetto. Ci ricordiamo la battaglia portata avanti sul Lido dall’allora consigliera Fusco e siamo convinti che il suo impegno sull’ambiente e la tutela del nostro territorio non si può certo essere fermato a quel singolo episodio. Che la Regione – conclude Cristina Morelli – dia dunque un segnale su un tema così importante per questa città!”.