Cairo: Assemblea dei Testimoni di Geova prende in esame come rapportarsi con Dio

In una società in cui l’atteggiamento assunto nei confronti di Dio non è omogeneo, in che modo chi è fedele può resistere ai costanti attacchi cui è sottoposta la sua fede in Dio? Quali prove dell’esistenza di Dio può prendere in esame chi non è credente? “Nel corso dell’assemblea di distretto dei Testimoni del 2010 ‘Rimaniamo vicini a Geova’, che si terrà presso la Sala dei Congressi dei Testimoni di Geova di Cairo Montenotte, verranno presentate risposte stimolanti a queste domande”, spiegano in una nota.

“I testimoni di Geova credono che il benessere spirituale e la felicità dipendano dall’avere una solida relazione con Dio. A partire da questo fine settimane e per le successive tre settimane, i testimoni di Geova offriranno personalmente l’invito a tutti quelli che vivono, parte in provincia di Cuneo e parte della Liguria ad essere presenti. La prima delle quattro assemblee di tre giorni si terrà a Cairo Montenotte e inizierà venerdì 25 giugno alle 9,20. Il tema si basa su diversi passi biblici, fra cui Giosuè 23:8, Salmo 73:28, Proverbi 3:32. Il versetto chiave è Giacomo 4:8. Il programma verterà sull’importanza di consolidare la propria spiritualità. L’ingresso è libero e non si fanno collette”.

“I Testimoni che fanno parte delle 40 congregazioni della zona parteciperanno alla distribuzione degli accattivanti inviti a questa assemblea per destare l’interesse del pubblico. Si prevede che durante i quatto fine settimana consecutivi, 12000 persone assisteranno a questo ciclo di assemblee. In Italia verranno tenute 75 assemblee di distretto in 20 città. In tutto il mondo ci sono oltre 7.300.000 Testimoni in più di 105.000 congregazioni”.