Albenga: prima riunione per la Consulta dello Sport

Prima riunione ieri nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Albenga per la Consulta dello Sport, sotto la supervisione dell’Amministrazione Guarnieri. Erano presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, l’Assessore al Turismo – Spettacolo – Manifestazioni, Avv. Mauro Vannucci, il Consigliere Comunale Mauro Aicardi e il Funzionario dell’Ufficio Turismo Antonio Giordano.

Un primo incontro convocato dall’Amministrazione Comunale per conoscere lo stato di salute delle attività sportive sul territorio ingauno, le problematiche presenti e per porre le basi per un dialogo costruttivo tra istituzione e associazioni nei cinque anni a venire. Nel corso della seduta di circa due ore, che ha registrato un’ampia partecipazione da parte delle associazioni sportive albenganesi, sono state portate all’attenzione dell’amministrazione comunale alcune criticità relative allo svolgimento delle attività sportive ad Albenga e alcune proposte per il prossimo futuro.

Su consiglio del Sindaco, l’assemblea ha ritenuto opportuno rinviare le elezioni del direttivo della Consulta dello Sport, affinché anche le associazioni non presenti alla prima seduta possano esprimere eventuali candidature. “Si è trattato di un primo incontro molto positivo”, dichiara con soddisfazione il Sindaco Guarnieri, che ha mantenuto la delega allo Sport, “che è servito per iniziare a instaurare un rapporto di fiducia e di collaborazione tra il Comune e le diverse realtà sportive presenti sul territorio. Su suggerimento da parte delle associazioni prevediamo, nel prossimo futuro, di apportare alcune modifiche al regolamento della Consulta, ritenute necessarie e condivise dalla maggioranza dei componenti”.

“La valorizzazione e la promozione di ogni disciplina praticata sul territorio cittadino è una parte importante del nostro programma elettorale”, aggiunge l’Assessore Mauro Vannucci, “e questa prima seduta non fa che dimostrare che l’Amministrazione Comunale è presente ed è pronta a lavorare a stretto contatto con tutte le associazioni sportive di Albenga”.

Erano presenti alla conferenza le seguenti associazioni: AIA – Sezione di Albenga; ASD Body & Mind; APS Gallinara; Atletica San Giorgio; Basket Albenga; Centro Scuola Volley Albenga, ASD Albenga Volley; Circolo Nautico Albenga; Federazione Italiana Caccia; Ginnastica Ligure; Lega Navale Italiana; Moto Club 2 Valli; Mitzushin Karate; Nuovo Pensiero U.S. Bastia; Ronin Judo Albenga; Sporting Albenga; TAV Tiro al Volo; Tennis Club Albenga; US Pontelungo 1949; ASD Self Defence Combat; Direttore Didattico I Circolo; Direttore Didattico II Circolo; Albenga Runners; Idea Nuoto; US Bastia Calcio.