Finale: domani appuntamento con la “Notte Bianca Baby”

Appuntamento con la quinta edizione della “Notte Bianca Baby”, serata di giochi, animazione e spettacoli per bambini, venerdì 25 giugno nel rione Pia di Finale Ligure. Organizzata dal Centro Integrato di Via del rione con la collaborazione del Comune, la manifestazione sarà ripetuta il 22 luglio.

Venerdì 25 giugno, dalle 21 a mezzanotte, il centro di Finalpia sarà completamente chiuso al traffico e trasformato in un parco giochi per bambini. Il tema dell’edizione di quest’anno è il Far West. In programma l’allestimento in via Porro e via Drione di un villaggio dei cowboy e in corso Europa di un accampamento indiano, mentre via Molinetti ospiterà Shrek nel Far West.

Previsti anche giochi di un tempo, come il tiro a segno e il tiro al barattolo, giri in trenino, spettacoli itineranti con i clown Fortunello e Marbella, giochi a tema a cura della Ludoteca comunale “I treni a vapore”, la tenda dello sciamano, giri a cavallo, un punto truccabimbi che trasformerà i piccoli ospiti in tanti pellerossa, baby dance con il gruppo Finaledance e country dance con la band Route 66. Ci saranno anche torte da impastare e pepite da cercare, laboratori creativi, una “fagiolata” e tante sorprese.

I bambini dovranno superare delle prove-gioco e trovare i personaggi più caratteristici per avere i timbri necessari ad ottenere l’attestato di cow-boy ricercato Finalpia o di membro della tribù di indiana.

I commercianti del rione e i volontari del Civ indosseranno costumi a tema. I negozi che aderiscono all’iniziativa saranno aperti per lo shopping, mentre bar e ristoranti proporranno un percorso goloso con proposte dedicate ai più piccoli.