Per il quinto anno consecutivo la città di Andora dedica una giornata alle Associazioni di volontariato presenti sul territorio. Presso il Parco delle Farfalle domenica 27 giugno dalle ore 17.00, sarà possibile visitare gli stands delle Associazioni, incontrare i volontari, conoscere la loro importante attività e le loro esperienze. Le associazioni, sia attraverso aggregazioni informali o organizzazioni strutturate hanno in comune la passione per la causa degli esseri umani e per la costruzione di un mondo migliore.

Il volontariato è scuola di solidarietà: concorre alla formazione dell’uomo solidale e di cittadini responsabili.

“Andora – spiega l’assessorato alle politiche sociali del comune – ha la fortuna di avere molti gruppi attivi sul territorio che con il loro lavoro sono di aiuto e conforto a coloro che si trovano in difficoltà. È importante e doveroso dedicare questa giornata al volontariato, affinché cittadini e turisti possano entrare maggiormente in contatto con queste importanti realtà che concorrono ad accrescere e valorizzare la comunità locale affiancando in maniera esemplare le istituzioni”.

Per concludere la giornata in allegria tutti sono invitati ad una grande serata di ballo con l’orchestra “Cicci e i Condor” dalle ore 21.00 – ingresso libero.