A partire dal pomeriggio di Sabato 26 giugno 2010, presso le sale del terzo piano di Palazzo Oddo, in Via Roma ad Albenga, sarà possibile ammirare le complesse installazioni di Stefano Sabà, suggestivo artista veneziano le cui opere si collocano a metà strada tra pittura e scultura.

Nato a Venezia nel 1966, Sabà vive e lavora a Mestre. La sua propensione per il fare artistico lo ha portato dapprima a lavorare nel campo del restauro, dove ha potuto approfondire le modalità di ristrutturazione e progettazione degli edifici, per tentare, in un secondo momento, di far rivivere il processo in pittura e scultura.

Nelle tele esposte a Palazzo Oddo, spesso di grandi dimensioni, l’artista si propone di far rivivere il restauro e la trasformazione degli edifici, sintetizzando al massimo le forme, pur senza trascurare il senso armonico della composizione. Il colore, sempre rosso, bianco e nero, accompagna lo spettatore in un suggestivo percorso.

La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino a Domenica 11 luglio, tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30, escluso il Lunedì mattina. Per ulteriori informazioni: http://www.stefanosaba.it