Martedì 29 giugno 2010 gli allievi dell’Associazione sportiva dilettantistica “Ginnastica Danza & Benessere” di Borghetto Santo Spirito si esibiranno nel tradizionale saggio di fine anno, a partire dalle ore 21,30, nella caratteristica cornice di Piazza Marinai d’Italia, sul lungomare di Borghetto S. Spirito. Il gruppo è, come sempre, coordinato dall’Istruttrice Alessandra Angelucci.

Alessandra ha iniziato studiando danza classica, moderna, afro e danze caraibiche, oltre che a ginnastica ritmica ed artistica, partecipando a stages con maestri di fama internzionale. In seguito si è diplomata all’Isef di Firenze e laureata in Scienze Motorie all’ università di Genova. Ha conseguito il brevetto di insegnante di danze caraibiche rilasciato dalla Federazione Italiana Professionisti della Danza (F.I.P.D.). È Direttrice ed insegnante presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Ginnastica, Danza & Benessere” di Borghetto Santo Spirito dal 1990. L’Associazione è nata con l’intento di promuovere la pratica sportiva della ginnastica e della danza, al fine di offrire un servizio formativo, educativo e ricreativo a tutti coloro che abbiano voglia di muoversi a ritmo di musica, mettersi in gioco, stare e sentirsi bene insieme.

Durante la serata verranno esibite le coreografie degli allievi dei corsi di Danza Moderna, Hip Hop, Latino Americana e Ginnastica Acrobatica. La prima parte presenterà brani tratti dalla colonna sonora del film “STEP UP” e dalla serie tv “Flor”. La seconda parte sarà un tributo al grande Michael Jackson. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato allo Sport e Turismo ed è completamente gratuita.