Savona, sciopero generale: “SEL in piazza con GCIL senza se e senza ma…”

di Nicola Isetta – SEL aderisce allo sciopero generale proclamato dalla CGIL a Savona per il 2 luglio alle ore 9,00 in piazza Sisto IV.

Sciopero contro la politica economica del Governo e la sua manovra finanziaria che fa pagare il prezzo della crisi a chi già la subisce pesantemente, lavoratori e pensionati, senza toccare i grandi patrimoni o tassare le transazioni finanziarie.

Una manovra che renderà più povera la nostra vita, che aumenterà le disuguaglianze e non avvierà nessuna politica di uscita da questo modello di sviluppo che ha prodotto la più grave crisi economica degli ultimi anni. L’unico effetto della manovra sarà quello di aumentare la privatizzazione dell’economia e di ridurre il controllo pubblico sulle attività imprenditoriali e l’uso dei beni comuni.

Dopo la vicenda di Pomigliano sarà anche uno sciopero per difendere la dignità del lavoro e i diritti di lavoratrici e lavoratori.

SEL è convinta che per uscire dalla crisi bisogna ridare valore al lavoro, creare opportunità di buona occupazione, mettere al centro delle scelte economiche il benessere delle persone e la salute del nostro pianeta, ridistribuire le risorse secondo il principio dell’uguaglianza e della giustizia sociale.

* Nicola Isetta – SEL Coordinamento Provinciale Savona

1 Commento

  1. Il 2 luglio la nazionale non gioca, inutile fare lo sciopero…… andate a lavorare!!!
    Forse gioca il Savona calcio?

I commenti sono bloccati.