Varazze: vetrine in… danza

I commercianti di Varazze sostengono la Rassegna Scuola di Danza Liguri con il Concorso “Vetrine in Danza” che si svolgerà fino al 19 luglio in tutti gli esercizi della Città. Si tratta di una iniziativa – la prima nel 2010 – promossa dall’Ascom-Confcommercio in collaborazione con lo Studio Danza di Giovanna Badano. In sostanza i negozianti sono invitati ad addobbare le proprie vetrine con foto, abbigliamento di danza, materiale a tema della rassegna sulle punte, esprimendo tendenze e personalità.

Al termine, una commissione giudicherà i lavori esposti per indicare i vincitori che saranno premiati nella serata dedicata alle Scuole Liguri, in programma lunedì 19 luglio (dalle ore 21,30) quando, nel giardino dell’Oratorio Salesiano prenderà il via la vera e propria Rassegna delle Scuole di Danza Liguri.

A quella data saranno in scena il Centro Danza Savona, Danza Luccoli 23 Genova, Il Gatto Danzante Genova, Studiodanza Varazze. Nel cartellone saranno l’assegnazione del Premio Palcoscenicodanza, oltre che il Premio Vetrina in Danza patrocinato dall’Ascom di Varazze. Infine, martedì 20 luglio (ore 21,30) il Gruppo Palcoscenico Danza presenterà “Pulcinella e… dintorni” con coreografie di Badano-Lupi.

* Nella foto in alto: Edgar Degas, Esame di danza (ca. 1874)