Sabato 3 luglio, a Loano, alle ore 21.30, nell’arena estiva Giardino del Principe andrà in scena la quarta edizione dello spettacolo di varietà “Improvvisamente tu…”, organizzato dall’Accademia di formazione allo spettacolo Modern Jazz Dance di Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.

Obiettivo della serata è raccogliere fondi per la sezione loanese della Croce Rossa Italiana per l’acquisto di attrezzature. La serata prevede momenti dedicati alla moda, con la sfilata dell’atelier l’Officina della Moda di Albenga, alternati all’esibizione degli allievi del corso di canto della Modern Jazz Dance di Loano, diretta da Teo Chirico e della Compagnia J. Flemm Urban Dance di Savona, diretta dalla coreografa Lady Aisha. La direzione artistica dello spettacolo è di Teo Chirico; l’ingresso è gratuito.

Sul palco ad interpretare brani classici della canzone pop e d’autore nazionale ed internazionale saranno Giada Porturini, Jessica Bruno,Lidia Gentile, Federico Folco, Federico Quai, Carlotta Insolito, Antonio Argentieri, Daria  Bellardinelli, Anna Boemia, Federico Moro, Martina Ferro, Elisa Mel, Marco Ingrao.

Danzeranno Ambra Ingario, Ilaria Fanti Laurini, Martina Cazzola, Sabrina Valentino, Milena Anfosso, Jennifer Panelli, Mirea Gonella, Aurora Simone.

Ospite del varietà sarà il cabarettista Mago da Legare Gabriele Gentile, artista che utilizza la magia come forma di spettacolo e come professione. Ha vinto nel 2000 il Trofeo Nazionale per la Magia e nello stesso anno ha stabilito un Guinness dei Primati per lo show di magia più lungo del mondo: 24 ore no-stop!!! Tra le innumerevoli apparizioni televisive spiccano “Cominciamo bene” (Rai 3), “Zecchino D’oro” (Rai 1), “Piazza Grande” (Rai 2), “Domenica In” (Rai 1), “Disney Club” (Rai 2), “Sogni” (Rai 1), “Gt Ragazzi” (Rai 3), “Paperissima” (Canale 5), “Scherzi a parte” (Canale 5).

Giorgia Bassano (nella foto in alto, in passerella durante la sfilata Mille volte Moda ad Albenga) condurrà la serata. La show girl, che dal 2003 frequenta l’Accademia di Loano, ha conseguito in questi anni notevoli successi nel campo della danza, della conduzione e della recitazione, superando egregiamente alcuni provini come quelli per il cast di “Vivere” e di “Cento vetrine”.