Livio Di Tullio è il nuovo segretario provinciale del partito democratico

di Mary Caridi – Livio Di Tullio è il nuovo segretario provinciale del partito democratico. Risultato scontato che conferma le proiezioni delle preferenze nei circoli democratici. Monica Giuliano si ferma nella corsa alla segreteria. I risultati parlano chiaro: (974 a 755 voti, circa 56%contro il 44% )- Ti Dullio ha raggiunto un risultato netto e ha sbaragliato ogni possibilità per altri candidati, forte dell’appoggio nel ponente del consigliere regionale Nino Miceli che su questo nome aveva puntato, negli ultimi  mesi il politico del partito democratico  ha incassato nette vittorie  riuscendo in un colpo solo a sbarazzarsi del rivale Ruggeri in regione , a creare una leadership incontrastata a ponente arrivando con realismo e furbizia tattica a fare piazza pulita di vecchie rivalità con gli amici di Albenga.  Si è alleato con Franco Vazio  candidato alla segreteria,  ha poi compreso che non ce l’avrebbe fatta,  e anticipando tutti aveva stretto una forte alleanza con Di Tullio. Lo stesso Vazio aveva capito che il segretario uscente Lunardon mentre gli tirava la volata, dicono rumors, era pronto a sgambettarlo, fiutando il presunto tranello Vazio ha sparigliato i giochi. Sconfitta la linea di Boffa e del deputato Massimo Zunino, per il pd si tratta di ricominciare da capo, mettendo mano ad un partito asfittico, in difficoltà ovunque e da riorganizzare. Livio Di Tullio: si riparte da te, affermano alcuni iscritti che auspicano di poter ritornare a far parte di  un partito popolare con un identità  più precisa e che abbia radici nella società savonese.

I risultati  dei 31 circoli del partito democratico sono : Alassio (Di Tullio 10, Giuliano 13), Albenga (Di Tullio 188, Giuliano 8), Albisola Superiore (Di Tullio 35, Giuliano 29), Albissola Mare (Di Tullio 24, Giuliano 46), Altare (Di Tullio 0, Giuliano 21), Andora (Di Tullio 17, Giuliano 9), Bergeggi (Di Tullio 0, Giuliano 14), Borgio V. (Di Tullio 38, Giuliano 0), Borghetto S.Spirito (Di Tullio 28, Giuliano 0), Cairo M. (Di Tullio 75, Giuliano 14), Carcare (Di Tullio 21, Giuliano 22),Celle Ligure (Di Tullio 6, Giuliano 124),Cengio (Di Tullio 2, Giuliano 21),Ceriale (Di Tullio 0, Giuliano 0), Cisano (Di Tullio 7, Giuliano 11), Finale Ligure (Di Tullio 66, Giuliano 0),Laigueglia (Di Tullio 9, Giuliano 2),Loano (Di Tullio 57, Giuliano 0),Pietra Ligure (Di Tullio 58, Giuliano 0), Quiliano (Di Tullio 24, Giuliano 89), Sassello (Di Tullio 23, Giuliano 3), Savona I (Di Tullio 23, Giuliano 3),Savona II (Di Tullio 62, Giuliano 25), Savona III (Di Tullio 43, Giuliano 28), Savona IV (Di Tullio 55, Giuliano 26),Savona V (Di Tullio 59, Giuliano 8), Spotorno (Di Tullio 6, Giuliano 19),Vado Ligure (Di Tullio 29, Giuliano 98), Varazze (Di Tullio 36, Giuliano 23),Villanova d’Albenga (Di Tullio 5, Giuliano 13)

Delegati per Di Tullio: 119

Delegati per Monica Giuliano: 87

4 Commenti

  1. Dire che Miceli fosse alleato di Vazio è quantomeno inappropriato…Non so cosa farà Di Tullio, ma almeno si sono tolti Lunardon dal groppone!!

  2. cara sig Caridi se per lei vincere con il 56 per cento è un grande risultato si riveda le sue concezioni di far gionalismo .In una situazione del genere in cui a livello provinciale il partito è diviso in due il sig Di Tulio ha più di un momento di riflessione su come gestire e coordinare un partito con ambizioni di governo. Ciò che è avvenuto a Ceriale denota che gli iscritti al quel partito sono sempre più stanchi degli scambi di potere tra capi bastone locale ,sono stanchi rivedere le solite facce di perdenti ed arroganti distanti dai cittadini e dai propri iscritti, solamente a caccia di poltrone potere e altro. Sia più pacata nei sui scritti se vuole fare del gionalismo serio e non di parte altrimentpoi la ascaricano come già è avvenuto distinti saluti.

I commenti sono bloccati.