di Mary Caridi Una folla di grandi e piccini ha invaso pacificamente la lunga notte dedicata al mondo dei più piccini a dimostrazione che dopo il 2 luglio a Pontelungo, notrte dei fuochi d’artificio, anche il 3 luglio si conferma un appuntamento di grande successo di pubblico e visitatori.

Tra bancarelle colorate e ricche di prodotti , snodata tra viuzze e carrugi è andata in onda la 3° Edizione della Nottina bianca dei bambini. Una manifestazione già premiata nel 2009 da festivalmare organizzato ogni anno da La Stampa e che consegna un Premio ai migliori eventi della riviera ligure.

Soddisfazione per gli organizzatori, La Nottina Bianca “Albimbingaunum” è promossa dal Centro Aiuto Vita ingauno, in collaborazione con il CIV L’Isola, l’Associazione Commercianti del Centro Storico e con il patrocinio del Comune di Albenga, e con la partecipazione di:

A.S.D. Danceland; El Barrio Latino; ArtGroup; RivierAgency; Farmacia San Michele; Fieui de Caruggi; Associazione Tra Le Torri; Ass. Vecchia Albenga; Confcommercio; Confesercenti; Sommariva; Parco Acquatico Le Caravelle; Banca d’Alba; ViviParchi; Free Events Scuffi.

Un 3 luglio che ha visto affluire nella città di Albenga un mare di turisti dalle località vicine, a dimostrazione che questa è una manifestazione unica nel suo genere, premiata dal pubblico e lodata dal Presidente della repubblica che ha inviato un attestato di affetto all’Ass. Eraldo Ciangherotti, in veste di Assessore e di ideatore della rassegna come Cav-I di cui era presidente fino a poco tempo fa.

Durante la serata anche un piccolo scherzoso affondo dell’Ass. Eraldo Ciangherotti.  Presentando un personaggio vestito da arabo protagonista di un gioco per i bimbi,  dal palco vedendo la giornalista di Albenga Corsara ha detto:

“ditelo che non è vero che l’amministrazione ce l’ha su con gli arabi…” Ma anche il  popolare presentatore Mauro Vicari ne ha fatta una delle sue, fan sfegatato della Sindaco Rosy Guarnieri ha detto dal palco: un ringraziamento e un saluto alla nostra “grandissima” Rosy Guarnieri e in tanti hanno applaudito alla sua affermazione. Chiuso il siparietto la nottina si è rivelata un forte polo di attrazione per i più piccini che per una notte sono diventati parte di una favola che li ha coccolati, resi felici.