Un fiume di gente in piena. È questo il bilancio sorprendente del grande successo per l’Albimbingaunum, la manifestazione estiva organizzata da Centro Aiuto Vita ingauno in collaborazione con il Civ-L’Isola e il Comune di Albenga.

“Welcome to Albenga. Le iniziative di questo week end sono il capodanno della stagione turistica di Albenga. Le sorprese non finiranno mai, durante questa estate, ma senza dubbio, con la nuova amministrazione abbiamo cominciato alla grande e la collaborazione con il mondo dell’associazionismo per noi è una ricchezza preziosa” hanno dichiarato congiuntamente gli ass. Vannucci e Ciangherotti del Comune di Albenga.

Ieri pomeriggio e fino a notte fonda, tra le strade del centro storico ingauno si è registrato un afflusso di bimbi con famiglie al seguito che in certi momenti ha paralizzato la viabilità. Il mondo dell’associazonismo ha riservato in’accoglienza senza precedenti, offrendo momenti di divertimento e svago non solo ai bambini ma anche a mamme e papà. Nella piazza San Michele i balli e le danze curate dalle scuole di ballo Danceland e El Barrio Latino. In piazza IV novembre accanto alla modella-sposa che accompagnava i bambini in mezzo alle tante iniziative di trucco della Rosa di Tulle, il tiro alla fune con i fieu dei caruggi. In piazza delle Erbe con l’associazione tra le torri lo spazio per la decorazione. In piazza SanFrancesco giochi di un tempo e favole con la vecchia Albenga. In piazza Rossi giochi di gruppo e balli con l’art group. In piazza dei leoni il concorso per il disegno più bello organizzato da Cinzia Vola.E poi musica con gli Stereotipi. E ancora teatro con i genitori della Scuola dell’infanzia Ester Siccardi.Alla fine della serata la premiazione dei bambini con premi di grande valore, una bicicletta da corsa, una mountain bike, un videogioco interattivo.

Prima delle tanto attese fontane di luce, che hanno concluso l’evento dedicato ai bambini, i ringraziamenti dell’ass. al turismo Mauro Vannucci con la consegna della medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Ginetta Perrone, responsabile del Centro Aiuto vita ingauno per il grande impegno profuso nel sostegno alla maternità.”sono soddisfatta della fiducia che la nuova Amministrazione ci ha riservato perorhanizzare questo evento con il Civ-L’Isola. Siamo tutti convinti che aver dedicato una giornata alle figlie con spazi di divertimento gratuiti sia un giusto riconoscimento del valore che maternità e genitorialità hanno nella nostra società. Ci auguriamo che manifestazioni come questa ce ne possano essere presto ogni fine settimana” ha detto Ginetta Perrone Presidente del CAV-ingauno.

* Nella foto in alto: Ass. MauroVannucci e Eraldo Ciangherotti, pres. del Consiglio Massimiliano Nucera e Patrizia Ricci, una volontaria.