Albenga: al via progetto “Notti lunghe”per la Polizia Municipale

In seguito a una decisione del tavolo di concertazione delle organizzazioni sindacali, riunitesi per una contrattazione collettiva, è stato approvato il progetto “Notti lunghe” relativo al Comando della Polizia Municipale di Albenga.

Nei mesi di luglio e agosto, durante i fine settimana, il personale del turno serale della Polizia Municipale prolunga le ore di servizio, restando operativo fino alle ore 5.00 del mattino, tre ore in più rispetto ai regolari turni settimanali (che si concludono appunto alle ore 2.00), con possibilità di dilatazione e ulteriori prolungamenti in caso di operazioni speciali, arresti o altri interventi che richiedano la presenza degli agenti. Il progetto “Notti lunghe”, già effettivo da inizio luglio, prevede inoltre la presenza di due vigili urbani in più sul territorio.

“Accogliamo questa notizia con grande soddisfazione”, dichiara il geom. Diego Distilo, Assessore con delega a Viabilità e Polizia Municipale del Comune di Albenga, “e non possiamo che esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti nei riguardi del Comando della Polizia Municipale, certi che questo provvedimento possa giovare non poco all’ordine pubblico e al controllo della viabilità nelle ore notturne della stagione estiva”.

“Questa iniziativa, unitamente a quella delle ‘Strade pulite’, rientra nell’ottica di rendere Albenga più sicura e più pulita”, dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “La maggior presenza di forze dell’ordine sul territorio, specialmente nel periodo estivo, è un punto di partenza imprescindibile per perseguire questo obiettivo, e al comando della Polizia Municipale va un grande ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale: siamo consapevoli di aver chiesto loro un grosso sacrificio, e il loro entusiasmo nell’aderire all’iniziativa è per noi motivo di enorme orgoglio e soddisfazione”.