Martedì 6 luglio, a Loano, sul palcoscenico dell’Arena Estiva Giardino del Principe, si svolgerà il Galà di Danza, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano. La serata, che si propone di valorizzare e promuovere l’attività delle scuole di danza e delle associazioni presenti sul territorio, coinvolgerà la Scuola Civica Attimo Danza di Loano, l’Associazione Sportiva “Loano Gym”, l’Associazione Sportiva “Ginnastica, Danza & Benessere” di Borghetto S.S. e Immagine Danza di Borgio Verezzi.

A dare il via al Galà sarà l’esibizione della Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo, che aprirà la serata con l’esecuzione di “Pas de Quatre” su musica di C. Pugni e coreografie di Perrot-Brondo.

Seguirà, poi, un doppio omaggio a Michael Jackson. Sarà l’Associazione Sportiva “Ginnastica, Danza & Benessere” di Borghetto S.S. a presentare la prima serie di coreografie dedicate all’artista scomparso lo scorso anno. L’esibizione dell’associazione, diretta da Alessandra Angelucci, si chiuderà con una coreografia su musiche tratte dalla colonna sonora del film “Step up” di Anne Fletcher.

Il secondo “Tributo a Michael Jackson” sarà realizzato dalla Compagnia Immagine Danza di Borgio Verezzi. Protagonista delle coreografie sarà Gugu che insieme alle allieve della scuola diretta da Monica Giovannini, danzerà sulle musiche di alcuni dei più grandi successi del Re del Pop.

La chiusura della serata sarà affidata all’Associazione Sportiva “Loano Gym” diretta da Marina Santangelo. Sul palco del Giardino del Principe, le allieve della Loano Gym mostreranno esercizi ginnici a corpo libero, volteggi e coreografie di acrobatica.

Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21.30. Il costo dl biglietto d’ingresso è di € 3,00 e gli incassi delle serate saranno devoluti al progetto YEPP, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili del Comune di Loano.