Musica e poesia nei vicoli di Albenga: è la nuova iniziativa dei Fieui di caruggi per mantenere vivo e gioioso il centro storico ingauno e per fare scoprire agli ospiti e, a volte, anche ai propri concittadini gli angoli più nascosti all’interno della antica cinta muraria.

L’appuntamento è fissato per venerdì 9 luglio alle ore 21,30 in Vico del collegio ed in Vico Sant’Eulalia, a ridosso di Palazzo Oddo. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica e prevede una parte musicale affidata al sax di Domenico De Franco ed una parte poetica dedicata in particolare alla scrittrice Sara Rodolao.

La serata sarà condotta dall’attore Mario Mesiano, voce “ storica” del gruppo dei Fieui di caruggi coadiuvato da Carla Marcelli. Melodie degli anni ’60 si alterneranno a liriche emozionanti in una suggestiva atmosfera creata dall’Atelier La Rosa di tulle. Al momento della conclusione non mancherà un brindisi per festeggiare l’estate albenganese. L’ingresso, come per tutte le manifestazioni dei Fieui di caruggi, sarà libero.