Tarok End Festival in Piazza Rocca a Loano

Si chiama Tarok End Festival, scritto volutamente così: è la manifestazione che ha visto protagonisti nei mesi invernali il duo Luca Galtieri e il Mago di Az, inviati del “centro antitarocco” di Striscia La Notizia in giro per centri commerciali (ultimo quello di Carcare) e Piazze alla ricerca di nuovi fenomeni da palcoscenico. Personaggi stravaganti provenienti da tutta Italia per esaltare il gioco del vero e tarocco.

Cantanti, sosia, finte “sveline” (parodia delle belle e famose in tv) occhio al tarocco (ricetta vera o falsa), taraoke (nuovi testi su vecchie canzoni) e ciliegina sulla torta il rito dell’antitarocco … esclusiva danza tribale dove i due inviati decantano con il pubblico parole in rima senza senso ma con il profondo obiettivo di allontanare i tarocchi quotidiani !

In piazza Rocca a Loano a partire dalle ore 21, si esibiranno talenti originali e talenti taroccati spetterà al pubblico “sovrano” proclamare i vincitori di categoria del titolo: Tarok End Festival of the Year.

Non mancheranno momenti di improvvisazione con il pubblico e simpatici siparietti offerti da Roberto del Marchi, comico al fulmicotone surreal-demenziale, noto per le sue partecipazioni televisive, dal «Giurassico» “Fantastico” all’ultimo Colorado Cafè nella parte di un ballerino “taroccato”.

A confonderci non mancheranno le esibizioni di volti veri-falsi come: Leo Mix in arte “Celentano”, direttamente dai programmi TV “Re Per Una Notte” e “Momenti di Gloria”, Vito Milano nella parte del mitico Elvis e Beppe Guglielmi nella parte del super sorcino che renderà omaggio ai 60 del grande artista Renato Zero. Momento clou, la grande sfida al Taraoke, talentuosi protagonisti capaci di stupire: Manuela Parodi, Alessandro De Pace, Clorinda D’Acri, Giusy Castelli, Adriano Fedi, Beppe Barra e altre sorprese.

www.tarokendfestival.it è un esclusiva Eccoci Eventi in collaborazione con il Comune di Loano.