Trilli, musiche e racconti dalla Liguria per “I giovedì villanovesi”

Dopo il consenso di pubblico della prima serata, continuano gli appuntamenti inseriti nell’ambito della rassegna “I giovedì villanovesi 2010”, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Villanova d’Albenga, con la collaborazione della Pro Loco e dell’Unione Sportiva Villanovese.

Giovedì 8 luglio, alle 21, sul palco di piazza Mazzini di Villanova d’Albenga il protagonista della serata sarà il dialetto ligure. Francesco Zino e Vladimiro Zullo “Vladi”, figlio dell’indimenticabile Pippo dei Trilli, con lo spettacolo “Trilli, musiche e racconti dalla Liguria” riporteranno in scena i grandi successi degli anni settanta dello storico gruppo genovese “I Trilli”, dando vita ad uno spettacolo in cui musiche, racconti, danza, e canto popolare si intrecciano tra loro.

Sul palco Zino (voce, chitarra e improvvisazione) e Vladi (voce, pianoforte) saranno accompagnati da Alfonso Miceli (chitarra), Marco Scarano (batteria), Franco Rosati (basso), Savino Carlone (fisarmonica e tastiere). Il gruppo sarà coadiuvato da 3 ballerine, che realizzeranno splendide coreografie.

Alternate da divertenti improvvisazioni dei musicisti, durante lo spettacolo verranno riproposte le canzoni genovesi più famose come le celeberrime “Trilli Trilli”, “Trillallero”, “A l’ëa n-a figgetta”, e “Olidin olidena”.

Obiettivo della serata è sempre lo stesso: concedere agli spettatori serate diverse dal solito allietate da spettacoli brillanti per concedere momenti di relax.