“È stato ultimato il restyling di Piazza Europa”. Questo il lapidario commento del Vice Sindaco del Comune di Albenga con delega ai Lavori Pubblici Roberto Schneck al termine delle opere di sistemazione e rinnovamento di Piazza Europa avviati a inizio giugno.

Nella Piazza, in passato oggetto di numerosi atti vandalici, sono state sostituite centinaia di lastre di marmo, precedentemente usurate, danneggiate e rotte, e sono state smontate, ristrutturate e infine ripitturate tutte le panchine dell’area.

Ulteriori interventi hanno visto la distribuzione su tutti i muretti di un prodotto impermeabilizzante, la totale rasatura dell’intonaco, la ripitturazione dell’intera piazza, l’attivazione della fontana che da tempo non era in funzione e la sostituzione dell’altalena pericolante con una nuova e più grande e doppia (dotata di cestello per bambini più piccoli). Infine, mentre sono in fase di realizzazione i cartelli per le aiuole, sono state eliminate tutte le scritte spray presenti sul palco, attraverso particolari acidi.