Prima uscita della cantante Danila Satragno con la sua nuova band elettrico-acustica “Danila Satragno Quartet”. L’appuntamento sarà ad Albisola Superiore lunedì 12 luglio, alle 21.00, sul palco situato di fronte all’arena estiva sulla passeggiata a mare “Eugenio Montale”.

Danila Satragno è diplomata in pianoforte principale presso il Conservatorio “N. Paganini di Genova e in musica jazz presso il Conservatorio A. Boito di Parma con il massimo dei voti. Attualmente svolge un’intensa attività concertistica adattandosi con estrema duttilità a diverse formazioni spaziando dal jazz alla musica contemporanea.

Ha collaborato con importanti musicisti italiani e stranieri e partecipato a festival nazionali ed internazionali riscuotendo un vivo consenso di critica e pubblico.

È, inoltre, una ricercata vocal coach dalle più famose voci italiane, dai ‘ragazzi’ di Amici, ai talenti di Disney Channel, alla grande Ornella Vanoni ed Andrea Piovan, voce ufficiale di Rete 4, e sta per pubblicare un libro sul canto per la Sperling e Kupfer, Mondadori.

Anche una applicazione sull’IPhone della Apple conclamerà il successo del suo metodo di canto, il “vocal care”. La cantante è direttore artistico per la musica moderna e cantautorale della neo-nata scuola di Genova, e membro della Fondazione Q di Red Canzian ed del comitato culturale composto da personaggi quali Elio Fiorucci, Saverio Marconi, regista della Compagnia della Rancia, e Luca De Gennaro, direttore artistico di MTV.