Si intitola “Artiché, la città del sogno” la commedia “quasi” musicale di Giorgio Sgarbi che andrà in scena sabato 10 luglio, alle 21, al Porto di Capo San Donato a Finale Ligure. Ad interpretarla saranno sei attori (Gian Luca Avventurino, Laura Inglima, Antonietta Rembado, Maria Pia Saccone, Carla Spinola e Guido Viglietti), accompagnati sul palco dal corpo di ballo del Centro Studi Danza di Finale Ligure.

Lo spettacolo, che lo scorso anno ha vinto il primo premio al concorso nazionale per compagnie non professioniste “In Teatro” di Arrone, in provincia di Terni, è promosso dalla Lega Navale e dal Circolo Nautico del Finale. Il concorso è organizzato dai Comuni di Arrone, Ferentillo e Montefranco ed è patrocinato dalla presidenza della Repubblica, dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Terni e dai Ministeri dell’ambienti e dell’Istruzione. Il premio vinto consisteva in una medaglia d’argento conferita dalla Presidenza della Repubblica

Si legge nella presentazione: “In “Artiché, la città del sogno” l’autore prova a rispondere alla domanda “il sogno fa parte della realtà?”. Gli attori e i ballerini trasportano prima lo spettatore in un’atmosfera onirica e poi, proprio come nel risveglio dal sogno, nella realtà. E’ un lavoro teatrale in cui le battute ironiche, le canzoni e i balletti fanno da contorno a messaggi più profondi ed il raro apparire di un personaggio misterioso lascia solo intuire la risposta al quesito iniziale”.

Finale Ligure, Sabato 10 luglio, ore 21 – Porto di Capo San Donato: “Artiché, la città del sogno” di Giorgio Sgarbi. Con gli attori Gian Luca Avventurino, Laura Inglima, Antonietta Rembado, Maria Pia Saccone, Carla Spinola e Guido Viglietti e i ballerini del Centro Studi Danza di Finale diretto da Anna Fenoglio. Coreografie Anna Fenoglio. Scenografie Serena Ghiglia. Direzione di scena Mariangela Monteleone. Elaborazioni musicali Carlo Lena. Tecnici luci e suoni Lorenzo Vicino e Alessandro Venuti.