Bergeggi: 2° appuntamento della rassegna Senti la Notte

2° appuntamento della rassegna Senti la Notte, Sapori, parole e musica. Dopo il successo di Giorgio Conte, martedì 13 luglio alle ore 20.15 protagonisti della prima parte della serata, a cena e parole, la coop. Il Gagollo dell’inconfondibile Emilio Scarsi & C., per una degustazione sulla spiaggia di Bergeggi di pesce pescato al mattino e nel piatto alla sera. Durante la cena, a diretto contatto con i soci della cooperativa di pescatori, quattro parole in collaborazione con Slow Food sulle tematiche della pesca, sulle iniziative dell’associazione di Carlin Petrini, con la partecipazione di Piero Arnaudo, Cinzia Pennestri e Vincenzo Ricotta, rispettivamente referenti Master, formazione, Condotte locali e comunicazione slow.

L’invito è esteso a tutti, la quota di partecipazione (su prenotazione: tel. 019 885201-3404995943) è di €. 38.00 tutto compreso. La seconda parte della serata prevede un entusiasmante concerto sul Molo Rotonda dei Full Motion Blues Band (ingresso gratuito).

Un gruppo blues moderno, capitanato da Marco Cravero alla chitarra, con Francesco “Trincia” Olivieri al basso, Giancarlo “Gianka” Gilardi alla batteria e Sandro Nasuti alla voce. Un ricco repertorio blues “contaminato” da funk, jazz e rock da “Sentire…” sotto le stelle in una scenografia naturale impareggiabile come l’isola di Bergeggi. La serata musicale è all’insegna della familiarità e dellasemplicità pie dan l’au , con sedute a terra ed in libertà sulla battigia. (Il parcheggione a mare di Bergeggi è aperto e gratuito per l’occasione degli eventi, è necessario ritirare e vidimare sempre il biglietto per le operazioni di entrata ed uscita).

L’obiettivo principale resta quello di cercare di connettersi con le emozioni e curiosità del pubblico per creare ulteriori momenti di aggregazione capaci di avvicinare operatori, residenti e turisti in un’ atmosfera estiva, giocosa e serena, ma allo stesso tempo impegnata a vivere attimi di spensierata consapevolezza culturale, all’insegna del buono, del pulito e del giusto, grazie alla consolidata collaborazione di Slow Food Savona e Liguria.

* Nella foto l’omonimo isolotto vicino alla costa di Bergeggi.