Albenga: Aspettando la xv edizione de Lo Sportivo dell’Anno

MC –Quindicesima edizione Edizione dello Sportivo dell’anno che per la seconda volta consecutiva   si svolgerà nella città di Albenga.

Il 15/16/17 luglio ad Albenga ci saranno tre serate estremamente diversificate – afferma il noto conduttore radiofonico sportivo Stefano Mentil – organizzate dai moschettieri del CONI.

D:Con il patrocinio del comune di Albenga?

R: SI. Gli assessorati sport e turismo, come l’anno scorso  la precedente amministrazione,  anche questa amministrazione,  con molto entusiasmo ha sposato il progetto dello sportivo,  supportandoci nella giusta maniera. Si è mossa in primo campo colei che è l’assessore allo sport in carica, ovvero il Sindaco Rosy Guarnieri che ha fatto un saluto allo sportivo  nel nostro depliant molto toccante, poi l’Ass. Maurino Mannucci assieme a Andrea Bozza e Antonio Giordano ci sono stati vicini per supportarci nella logistica. Vero Carlo? (Il moschettiere Carlo Gaudenti, partecipa all’intervista) e risponde:

R: Si verissimo, il comune sta camminando insieme a noi come del resto è successo sia nell’anno precedente e in ogni comune dove lo organizziamo da ormai 15 anni.

D: Una manifestazione affermata che ormai non ha più bisogno di essere lanciata?

R. Tutte le manifestazioni hanno bisogno di essere supportate e di promozione. Questa poi ha una sua particolarità, è gratuita, è una manifestazione rivolta alle energie comprensoriale sportive ed è connessa strettamente alla solidarietà, l’anno scorso in favore del Trincheri, quest’anno per l’Avis con cui si sta lavorando fianco a fianco.

D. Anteprima sui nomi dei vincitori?

R: Premiamo 9 società che rappresentano i 20 comuni del comprensorio. Partiamo da:  Gabbiano Volley femminile di Andora, il Laigueglia Volley femminile, Unione Ciclistica alassina, Unione sportiva Pontelungo, Ceriale Cisano prima squadra , Bocciofila Arnasco sezione giovanile, Circolo sportivo Ortovero sezione ciclismo, il Fiat club 500 di Garlenda, Ruote d’epoca Riviera dei fiori Villanova d’Albenga.

Premio cultura e solidarietà al progetto sviluppato dalla Croce Rossa internazionale di Ceriale

Sportivo alla carriera , Agostino Sommariva

Sportivo dell Anno- Campione italiano, il più giovane campione italiano professionista  di king boxing Roberto Strappalaci

: I MOSCHETTIERI
Carlo Gaudenti Virgilio Gaito Stefano Mentil
Felice Serafino Umberto Romeo Roberto Ghersi
Paolo Manfredi Antonio Micale Claudio Basso
Agostino Ceriaro Marco Pisanello Bruno Vitali Emanuele Vitali