L’Associazione “Vecchia Albenga” organizza, per domenica 18 luglio, il classico concerto di beneficienza, quest’anno organizzato a favore della P. A. Croce Bianca per l’acquisto di un defibrillatore parlante semiautomatico (DAE) di ultima generazione (definito intelligente), da installare su di una autolettiga di pronto intervento attrezzata per questo tipo di apparecchiatura.

La P.A. di Albenga, tra i propri soci, ha nel suo organico 18 volontari medico e paramedico, diplomati ed autorizzati ad usare dette apparecchiature. Ricordiamoci che, o per incidente o grave patologia, in caso di arresto cardiaco, dopo 8/10 minuti, l’attività cerebrale rimane pesantemente compromessa. Da qui si può capire l’estrema importanza di avere a bordo della autolettiga una apparecchiatura come il defibrillatore.

L’Associazione appunto ha deciso di organizzare il concerto di beneficienza a favore della P.A. Croce Bianca per l’acquisto di tale strumento. Il concerto affidato alle esperte mani della Macondo Spettacoli di Reggio Emilia, propone un interessantissimo escursus che spazia dalle più classiche operette di antica memoria alla canzone napoletana. È evidente il grande interesse per questo genere di spettacolo già collaudato nelle altre quattro edizioni (due a favore dell’Istituto Trincheri, uno a favore dell’Anfass ed uno a favore della “Casa Famiglia di Ceriale).

Lo spettacolo che avrà luogo il 18 Luglio in Piazza San Michele (“concerto sotto le torri”) alle ore 21; ingresso ad oblazione minimo 10 euro. “Purtroppo – spiega Associazione ‘Vecchia Albenga’ – lo spettacolo non può essere gratuito perché non ci permetterebbe di realizzare lo scopo prefissato. La speranza dell’Associazione è nella presenza di un pubblico numeroso e interessato al genere di spettacolo ed alla lodevole iniziativa, per essere sinceri: più gente partecipa più siamo vicini alla possibilità di acquistare il defibrillatore (che costa parecchio)”.

La prevendita dei biglietti è possibile trovarla in tutte le sedi della Croce Bianca (anche dell’entroterra) presso l’Associazione “Vecchia Albenga” e tramite i membri del direttivo dell’Associazione stessa.