Burlando replica al senatore del Pdl Grillo sui 50 milioni per il Gaslini

In relazione alla dichiarazione del senatore Grillo rilasciata oggi all’Agenzia Ansa nella quale si afferma che nessuno ha mai assicurato al presidente della Regione Liguria i 50 milioni in più chiesti al Governo per l’ospedale Gaslini di Genova, il presidente Burlando risponde:

“Il senatore Grillo ha ragione. Nessuno ci ha mai assicurato i 50 milioni di euro in più per uno dei più importanti ospedali pediatrici d’Italia, conosciuto internazionalmente per il valore e la qualità della sua ricerca. Ho semplicemente ritenuto che, avendo il Governo ignorato – per ammissione di tutti, inclusa l’Agenzia Sanitaria Nazionale – la particolare incidenza degli anziani nella nostra regione, poteva essere una grande battaglia comune ottenere questi soldi per un ospedale così rilevante per tutte le famiglie italiane.

Del resto, in Consiglio regionale ci eravamo trovati già tutti d’accordo, maggioranza e minoranza, su questo punto. Certe battaglie non hanno colore politico: se il Bambin Gesù di Roma ogni anno vede riconosciuta una quota in più proprio per la particolarità del ricovero pediatrico e per la qualità dell’assistenza, mi sembra sacrosanto sperare che anche il senatore Grillo si batta al nostro fianco per far sì che questo accada anche per il Gaslini, un istituto che ogni anno accoglie pazienti da tutta Italia e dall’estero.

Lo ripeto, le cure per i bambini e per gli anziani non posso essere oggetto di dispute politiche, per questo sono sicuro che il senatore Grillo ci aiuterà a ottenere questi soldi mai promessi”.