Grande fermento e grande attesa per l’arrivo a Borghetto Santo Spirito di Dario Vergassola con il suo spettacolo dal titolo “Sparta con me” che andrà in scena, per la seconda serata della rassegna “Cabaret nel borgo”, martedì 13 luglio alle ore 21.30 (ingresso libero) all’interno della meravigliosa cornice dell’Arena Cinema Vittoria sita in Via Marexiano 36 nel centro storico di Borghetto Santo Spirito.

Dopo il successo ottenuto dal comico Norberto Midani nella prima serata della rassegna, che ha visto un folto pubblico divertirsi minuto per minuto, ecco l’appuntamento clou con il comico spezzino, noto al grande pubblico per le sue numerosissime apparizioni e performance televisive.

“È un vero piacere ospitare a Borghetto Santo Spirito Dario Vergassola – dichiara l’assessore alla cultura Roberto Moreno – che trasformerà il nostro cinema teatro in un salotto all’aperto dove ripercorrerà i momenti più esilaranti della fortunata trasmissione condotta insieme a Serena Dandini. Attraverso la sua pungente ironia ci farà sicuramente trascorrere una serata all’insegna del divertimento immersi nella magica atmosfera che solo il nostro borgo medioevale è capace di ricreare attraverso i suoi vicoli, la sua piazza, le mura di difesa ancora completamente intatte e naturalmente l’Arena estiva Vittoria, un vero giardino incantato, all’interno del quale potrete sentire i profumi dell’estate rilasciati da una notevole varietà di piante e fiori”.

Presente alla serata il banchetto di “Emergency” (sezione di Savona). Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani. L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contribuito di migliaia di volontari e di sostenitori.

La rassegna “Cabaret nel borgo” proseguirà con altri due attesi appuntamenti martedì 20 luglio con Lucio Gardin e martedì 27 luglio con Enzo Cortese.

SPARLA CON ME – Dopo i successi televisivi di “Parla con me” ritorna in teatro presentando al pubblico i momenti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini, mentre ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l’impertinente suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia, i suoi ricordi di bambino quando sognava di poter divenire un moderno Robin Hood, di quando gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo ventiseiesimo compleanno. Ma più di tutto viene messo in scena l’esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti.