Alassio si prepara ad una nuova edizione del Baby Summer Carnival, con due Laboratori serali per la creazione dei fantasiosi costumi da indossare la sera del 15 luglio. Martedì 13 e Mercoledì 14 luglio, in Piazza Partigiani, dalle ore 21.00, esperti animatori aiuteranno grandi e piccini a realizzare abiti di straordinaria fattura, utilizzando materiali semplici e di riciclo. Gommapiuma, carta, stoffa si trasformeranno in costui e maschere per i più piccini.

Il carnevale estivo dei bambini, organizzato dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, è giunto quest’anno all’ottava edizione. La festa più colorata dell’estate, anche quest’anno, coinvolgerà i turisti più piccini in una festosa parata nelle vie del centro di Alassio.

Giovedì 15 luglio, l’appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare alla sfilata è alle 20.30 in Via Boselli. Ad aprire la sfilata sarà la parata di eccentrici artisti di strada su motocicli, trampoli e carretti. Naturalmente, protagonisti della festa saranno i turisti più piccoli che si divertiranno a truccarsi e a travestirsi. Un bruco rosa gigante sorretto dai bambini e accompagnato da tanta musica arricchirà il fantasioso corteo in maschera.

Percorrendo Via Roma, Via Brennero, Via Vittorio Veneto, la passeggiata G. Grollero e Via XX Settembre la sfilata si dirigerà in Piazza Partigiani.

Nella grande piazza sul mare si svolgerà il gran finale con la Baby Dance. Ritmi travolgenti coinvolgeranno grandi e piccini e gli effetti luce renderanno ancor più suggestiva la festa. Sculture di palloncini saranno regalate ai bambini che potranno ammirare l’abilità degli animatori capaci di trasformare semplici palloncini in spade, corone, fiori e cagnolini.

Il programma sarà completato dall’esibizione dell’acrobata e giocoliere Luca Chiarva, che darà vita ad uno spettacolo suggestivo di luci e fuoco con clave e palline luminose e con torce infuocate, che farà roteare creando immagini di grande impatto visivo.

Alla sfilata, rivolta in particolare ai bambini, possono partecipare anche gli adulti purché accompagnati da almeno un bambino.