Albenga: arrestato recidivo per ubriachezza molesta; l'attende processo per direttissima e un nuovo decreto d'espulsione

Nella serata di lunedì 12 luglio, in Piazza San Michele ad Albenga, nel corso del Concerto del Corpo Bandistico “G. Verdi”, è avvenuto un nuovo arresto da parte della Polizia Municipale di Albenga, un’operazione congiunta con i Carabinieri della compagnia di Albenga, nei confronti di H.S., 30enne di nazionalità marocchina, ormai noto alle forze dell’ordine per le ripetute identificazioni e le notifiche dei decreti di espulsione.

L’individuo arrestato sarà processato per direttissima presso il Tribunale di Savona per il reato più grave, poiché nonostante il decreto di espulsione del Questore della Provincia di Savona, non si è allontanato, senza giustificato motivo, dallo Stato Italiano entro il termine dei cinque giorni, ormai scaduti.

Lo stesso soggetto è stato denunciato anche per il reato di ubriachezza molesta, come previsto dall’art. 688 del Codice Penale, poiché nel corso della manifestazione bandistica in corso in Piazza San Michele si aggirava, in tarda serata, procurando non poco fastidio ai passanti. I quali, alla presenza dell’Assessore del Comune di Albenga Diego Distilo e dei Consiglieri Comunali Bruno Robello De Filippis e Manuel Barbo, hanno richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine.