Proseguono le operazioni di contrasto al commercio abusivo condotte dal Comando della Polizia Municipale di Albenga. Nei giorni scorsi, su indicazione del Sindaco, la Polizia Municipale, di concerto con la Polizia Ferroviaria, ha effettuato un intervento presso la stazione ferroviaria di Albenga, nelle prime ore del mattino, che ha portato all’arresto di una persona per non aver abbandonato il territorio nazionale e al fermo e alla denuncia di alcune altre, per reati quali detenzione e vendita di generi di abbigliamento contraffatti e per immigrazione clandestina.

Sono state identificate circa venti individui extracomunitari, per lo più provenienti da Genova, e le operazioni hanno condotto all’arresto di S.A., senegalese di 27 anni residente a Genova, per non aver ottemperato all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale. Lo stesso è stato quindi denunciato per il reato di detenzione e vendita di generi di abbigliamento contraffatti (Napapjri, Prada, Moncler, Fred Perry, D&G, Gucci, Louis Vuitton, Armani, Fendi, Guess, Cavalli, Hogan, Burberry, Carrera, Ray Ban, Chanel, ecc.), i quali sono stati sequestrati.

Ulteriore denuncia è scattata per M.S., giovane 34enne di nazionalità senegalese, anch’egli residente a Genova, per il nuovo reato di immigrazione clandestina e per detenzione e vendita di merce contraffatta. Per immigrazione clandestina, denunciato anche M.S.R., 37 anni del Bangladesh, anch’egli residente nel capoluogo di Regione.

Controlli anche nella nella zona mare a Vadino, dove sono stati sequestrati nei giorni scorsi prima 18 capi di abbigliamento contraffatti (18 borse Prada, 2 borse Louis Vuitton, 1 borsello Napapijri, 1 borsello Prada, 4 portafogli Prada, 1 portafoglio D&G, 1 maglietta Fred Perry) e poi altri 14 capi (occhiali Carrera, Ray Ban, Calvin Klein, Dior). In questi giorni di esodo estivo, proseguiranno in modo massiccio le operazioni di intervento di contrasto al commercio abusivo.