Prenderanno il via, per la rassegna “Spazio Bimbi”, giovedì 15 luglio 2010 con inizio alle ore 16.00 presso la biblioteca di Borghetto Santo Spirito, le iniziative estive, promosse dal Sistema Bibliotecario della Valle Varatella, dedicate ai bambini.

Prosegue quindi, l’attività di promozione della lettura svolta durante l’inverno con le scuole del comprensorio, che si inserisce nel progetto NPL (Nati per leggere), da anni sostenuto dalla Biblioteca Civica.

L’appuntamento del 15 luglio (che sarà replicato anche giovedì 5 agosto), gratuito ma con obbligo di prenotazione presso la biblioteca, avrà il seguente tema: Mi leggi una storia? I bambini dai 3 ai 6 anni saranno invitati ad ascoltare letture ad alta voce, proposte dal personale della Biblioteca. Ecco di seguito gli altri appuntamenti della rassegna “Spazio Bimbi”.

Martedì 20 luglio e giovedì 12 agosto: Colori, matite e pennelli. Presso la Biblioteca di Borghetto S. Spirito verrà allestito uno spazio ludico creativo per i bambini che potranno divertirsi tra libri, carta e colori. Tutti pronti dunque, pittori in erba e non, inventori e chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio diverso nello spazio bimbi della Biblioteca.

Giovedì 29 luglio e giovedì 19 agosto: Una storia tira l’altra, letture ad alta voce dedicate, questa volta, ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Alla fine di ogni appuntamento è prevista una merenda per tutti; giovedì 26 agosto la rassegna Spazio Bimbi si concluderà con una grande festa. Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Civica di Borghetto Santo Spirito tel. 0182 973016 http://sbvv.tecaweb.it biblioteca@comuneborghetto.it