In Piazza Marinai d’Italia appuntamento domani, mercoledì, 14 luglio alle ore 21.30 con “Borghetto alla ribalta”, manifestazione giunta alla sua 14° edizione e promossa dall’Ass.Turistica Proloco con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura di Borghetto S.Spirito, nell’ambito delle iniziative estive 2010.

“Borghetto alla Ribalta è cresciuta nel tempo e rappresenta tutt’oggi uno degli eventi più interessanti nel panorama estivo delle manifestazioni di arte varia della cittadina” dichiara l’assessore alla Cultura Roberto Moreno; “una kermesse d’arte varia che comprende esibizioni di canto, di cabaret, di danza, di poesia, a cura dei commercianti borghettini e di alcuni turisti selezionati per l’evento”.

Il momento clou sarà rappresentato da un ospite d’eccezione, il mitico Mal (The Primitives), uno dei protagonisti indiscussi della musica degli anni 60/70, in tour con i suoi spettacoli in tutta la penisola ed ancora oggi richiesto da numerosi programmi tv non ultimo “I migliori anni” condotto da Carlo Conti su RAI UNO.”

La serata prevede l’esibizione dei seguenti artisti: Gruppo Musicale Dag 3, Serafina e Giada, Franco, Moonlight, Salvo, Gruppo vocale “Free Voices”, Chiara e Paola, Lino Zucchetta, Sante, Ferdinando, Francy, Silvia e Riccardo.

Toccherà a Mal chiudere “Borghetto alla Ribalta” con un mini concerto di 35/40 minuti nei quali il pubblico potrà ascoltare i suoi più significativi successi come “Occhi Neri, occhi neri”, “Pensiero d’Amore”, “Bambolina”, la rivisitata“Parlami d’amore Mariu” di Vittorio De Sica, e per tutti i bimbi di oggi e di ieri “Furia”.

Presentano Sonia De Castelli, direttamente da Telecupole, ed Enrico Rapetti, anch’egli con alle spalle varie esperienze televisive.

Ricordiamo nel corso delle varie edizioni, le partecipazioni di Bruno Lauzi, Wilma Goich, Joe Sentieri, I Righeira, Marco Ferradini, Memo Remigi, Tony Dallara e nell’edizione scorsa quella di Jimmy Fontana.

Il coordinatore dell’evento è il Sig. Lorenzo Zucchetta sotto l’egida dell’Associazione Turistica Proloco. L’ingresso è libero e gratuito.