di Mary Caridi – La buona volontà ce la stanno mettendo e questa è già una buona cosa, ma prima di gridare ai 4 venti che Albenga è pulita, beh meglio andar cauti. Albenga lo spera, ma giusto per rendermi conto della nuova situazione e felice se così fosse stato, mi sono fatta un semplice giretto nel centro storico. Ecco quello che ho visto tra le 16.30 e le ore 17 di oggi, mentre mi recavo ad un’inaugurazione. Dopo le note stampa che annunciavano strabilianti meraviglie.

C’è da dire però, che un consigliere, armato di taccuino, si aggira fra i vicoli: è il leghista Sergio Savorè che, per risparmiare le telefonate con seccature per minuzie al suo amato Sindaco che ha tanto lavoro da fare e non può occuparsi anche di spazzatura, gira personalmente e poi si reca da Laudano allo Sportello del cittadino per segnalare le cose che non vanno.

Ecco che, dopo la sua segnalazione di stamattina, in effetti Vico Episcopio è stato pulito. Un porta cartacce si era trasformato in bidone dell’immondizia. Il resto è accaduto nel pomeriggio, quando il “commissario Montalbano” non era in servizio.