Da Giovedì 15 a Sabato 17 Luglio, in Viale Martiri della Libertà e Viale Italia ad Albenga, avrà luogo la quindicesima edizione de “Lo Sportivo dell’Anno del Comprensorio Ingauno”, manifestazione organizzata dai “Moschettieri” del CONI, in collaborazione con gli Assessorati allo Sport e al Turismo del Comune di Albenga, con l’alto patrocinio del CONI e con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Albenga.

Giovedì 15 Luglio alle ore 20.30, presso Viale Martiri della Libertà, è prevista l’esibizione con lo sprint a coppie dell’U.C. Laigueglia Pacan Bagutti. Venerdì 16 alle ore 20.30, presso Viale Italia, il Meeting di Arti Marziali e da Combattimento. Sabato 17 alle ore 20.30, presso Viale Italia, le premiazioni di Società e “Sportivi dell’Anno”, con la partecipazione straordinaria del Soprano Anna Maria Ottazzi, accompagnata al pianoforte da Leonardo Ferretti, e con esibizioni di Walter Orrù, Campione del Mondo di Kick Boxing e de “I Fantastici Wrestler”, guidati da “Furia Gialla”.

In qualità di ospiti d’onore, autorità civili, sportive e militari. In veste di Madrina d’onore, la sig.ra Rosanna Viberti, Segretaria Provinciale del CONI e Cav. Uff. al Merito della Repubblica Italiana. Inoltre, sarà presente la fiaccola olimpica originale dei Giochi Olimpici di Londra del 1948.

A presentare la manifestazione, interamente dedicata all’AVIS di Albenga, saranno Stefano Mentil e Charlie di Radio Onda Ligure 101, con le vallette Ester Chizzola, Elisa Gaudenti, Francesca Costa e Valeria Cacace.

L’ingresso a “Lo Sportivo dell’Anno” sarà libero. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso il Palasport di Albenga, in Regione Campolau.