Giovedì 15 luglio 2010, a partire dalle ore 21.30, nella splendida cornice dell’Arena Cinema Vittoria sita nel centro storico di Borghetto S. Spirito, per la rassegna “MusicaTeatro”, si svolgerà lo spettacolo “Gemme Musicali” a cura del Quintetto d’archi “Le Muse” – gruppo Rondò Veneziano.

“Per una sera – spiega l’assessore alla cultura Roberto Moreno – nel nostro centro storico respireremo l’aria delle musiche e delle atmosfere Veneziane. Un ensemble del Rondò Veneziano a Borghetto Santo Spirito ci intratterrà con i brani che hanno modificato il modo di ascoltare la musica classica e da camera in una originale fusione con generi pop e rock nata dalla genialità del compositore e direttore d’orchestra genovese Gian Piero Reverberi”.

Neonata formazione composta da soliste del gruppo “Rondò Veneziano”, il quartetto “Le Muse” propone un repertorio che spazia dal barocco alla musica del ‘900, con uno sguardo anche agli autori di musiche da film e alle danze popolari.

Questa la composizione del quartetto: Lindita Hoxa Violino Primo, Francesca Viscito Violino Secondo, Tamara Bairo Viola, Arianna Menesini Violoncello. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura ed è ad ingresso libero.