“Il Partito Democratico di Albenga ha ritenuto opportuno organizzare una serata in difesa del depuratore ingauno, visto le recenti posizioni dell’Amministrazione Albenganese e della Provincia di Savona, contrarie a questo progetto”. Così il neo segretario del Circolo del Pd di Albenga Alessandro Andreis.

La serata avrà luogo ad Albenga Giovedì 15 Luglio alle ore 21 presso l’Auditorium San Carlo in via Roma. Interverranno Franco Floris Sindaco di Andora, Domenico Cassiano Sindaco di Villanova, Pietro Balestra Presidente del Consorzio Depuratore, Mariangelo Vio Capogruppo PD, Marco Russo capogruppo PD in Provincia, Nino Miceli, Consigliere Regionale e concluderà il Segretario Provinciale Livio Di Tullio.

“In questa sede – spiega Alessandro Andreis – il PD darà dimostrazione della volontà di condurre su più fronti la difesa del depuratore ingauno, strumento cardine per la tutela del territorio, per lo sviluppo del comprensorio e delle attività economiche, in particolar modo agricole e turistiche; l’assemblea fa seguito alla convocazione del consiglio comunale di Albenga, convocato dai nostri consiglieri di minoranza e ci da modo di spiegare la contrarietà all’accantonamento strumentale di questo importante progetto”.