di Ugo Ghione – Penso che l’assessore Marson, stia sottovalutando il problema o forse cercando di minimizzarlo, il nuovo sistema tariffario copiato dai sistemi metropolitani può andare parzialmente bene sulla zona urbana di Savona, ma nel resto della provincia sta veramente creando gravi disagi.

Se può anche essere vero che da Loano ci sia più gente che va a Santa Corona piuttosto che a Borghetto è anche vero che è abbastanza strano che per fare un tratto di strada analogo in una direzione si paghi 1,30 € mentre nell’altra 2,10 €, in base al flusso di persone si aumentano o diminuiscono le corse e il numero di autobus sulla linea non le tariffe. Tali situazioni anomale riguardano almeno una quindicina di comuni, mentre gli aumenti e la riduzione del servizio un numero ben maggiore.

Per quanto riguarda l’incontro il CEDA aveva chiesto un appuntamento esattamente tre settimane fa, le segretarie dell’assessore Marson ci avevano fatto lasciare il numero di cellulare dicendo che saremmo stati richiamati per un appuntamento ciò ad oggi non è successo, domani andrò in provincia a sollecitarlo.

* Ugo Ghione – Segretario Provinciale del CEDA (Comitato Ecologico Difesa Ambientale)