Continuano gli appuntamenti della rassegna “I giovedì Villanovesi 2010”, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Villanova d’Albenga, con la collaborazione della Pro Loco e dell’Unione Sportiva Villanovese.

Domani, alle 21, sul palco di piazza Mazzini di Villanova d’Albenga il protagonista della serata sarà il primo dei due appuntamenti di teatro inseriti nel programma nella manifestazione estiva, con lo spettacolo “Villa Letizia”, messo in scena dalla compagnia teatrale “La Valigia del Comico”, nata nel 2007 ad Albenga dal gruppo di attori, provenienti dalla compagnia “Il Vagone dei Comici”.

La commedia “Villa Letizia”, di Giorgio Scaramuzzino, tratta dal film “Chi si ferma è perduto” con Totò e Peppino De Filippo, vagamente ispirata al film in cui i due protagonisti ingaggiano una lotta spietata per la conquista del posto del capoufficio, rappresenta un bel esempio di comicità alla ligure.

“In una ditta di spedizioni albenganese improvvisamente muore il capoufficio. Due impiegati che aspirano a sostituirlo, tentano di raggiungere l’obiettivo con ogni mezzo lecito e illecito ma un caso di omonimia complica ulteriormente le cose. I due protagonisti unitamente alle rispettive famiglie, e tutti gli altri personaggi, naturalmente implicati nel vortice degli avvenimenti, si ritroveranno a Villa Letizia, che non è una casa di riposo, neppure una sontuosa abitazione sulle alture di Albenga, ma…”

La regia sarà affidata, come sempre, ad Enrico Aretusi, le scenografie a Nicola Cargiolli, le luci e i suoni ad Angelo Ascheri. Gli attori che saliranno sul palco sono Roberto Laura, Piera Siniscalchi, Alessandro Borea, Gabriele Puggelli, Barbara Ferro, Liliana Franchello, Laura Buonocore, Sara Ogando do Santos, Francesco Vercelli, Laura Lo Russo, Fabio Vosilla. Ingresso libero.