Terzo appuntamento della rassegna teatrale “In scena!” in programma domenica 18 luglio, a Ceriale, in Piazza della Chiesa, organizzata grazie al fondamentale patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale e dalla Pro Loco, sotto la direzione artistica di Giorgio Caprile.

Dopo I Commedianti di Savona con “13 a tavola” di M.G. Sauvignon, con la regia di Elio Berti, è stato il turno della Compagnia Teatrale Attozero di Savona che ha presentato “Come pomodori in una cruna” di Paolo Mazzarella e Mauro Damonte per la regia di Mauro Damonte.

In questo terzo appuntamento la rassegna propone la Compagna Teatrale “La Valigia del Comico” con “Villa Letizia” di Giorgio Scaramuzzino, per la regia di Enrico Aretusi.

La trama – In una ditta di spedizioni di Albenga improvvisamente muore il capoufficio. Due impiegati che aspirano a sostituirlo, tentano di raggiungere l’obiettivo con ogni mezzo lecito e illecito. Un caso di omonimia complica ulteriormente le cose. I due protagonisti unitamente alle rispettive famiglie, e tutti gli altri personaggi, naturalmente implicati nel vortice degli avvenimenti, si ritroveranno a Villa Letizia, che non è una casa di riposo, neppure una sontuosa abitazione sulle alture di Albenga, ma…

Gli Attori: Roberto Laura (Antonio); Giovanni Ansaldi (Giuseppe); Gabriele Puggelli (Isp.Mario Parodi); Alessandro Borea (Isp.Mario Parodi); Liliana Franchello (Sibilla); Barbara Ferro (Ved.Pompilio); Piera Siniscalchi (Italia); Laura Buonocore (Flora); Sara Orgando dos Santos (Cocò); Francesco Vercelli (Cavallo); Fabio Vosilla (Pres.Sciaccaluga); Veronica Brunendo (Giulia Sciaccaluga) e Laura Lo Russo (Marisa).

Prossimi appuntamenti:

Sabato 31 luglio, con la Compagnia Teatro Instabile che presenterà “Il medico per Forza” di Moliére, per la regia di Gianni Oliveri;

Sabato 7 agosto, con la Compagnia del Barone Rampante che presenterà “Il meraviglioso mondo di Alice” di Lewis Carroll, per la regia di Marcella Rembado;

Sabato 14 agosto, con la Compagnia MusicalTeatrale Nati da un sogno che presenterà “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde, per la regia di Roberta Bonino

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Info al 338.5453805