Via libera, da parte dell’Amministrazione Comunale di Albenga, per due aree di sosta taxi nei pressi della discoteca “Essaouira”. Nei giorni scorsi, la Giunta Guarnieri ha dato risposta affermativa alla richiesta, presentata dai rappresentanti di categoria dei titolari di licenza taxi, relativa all’assegnazione di n. 2 aree di sosta in Via Michelangelo, in prossimità della discoteca “Essaouira”. Il servizio taxi, studiato espressamente per venire incontro alle esigenze di giovani, turisti e “popolo della notte”, sarà in funzione nell’orario compreso tra le ore 22.00 alle ore 05.00.

“L’assegnazione di queste nuove aree”, ha commentato il Sindaco Guarnieri, “ha lo scopo di agevolare e garantire la sicurezza del trasporto, soprattutto della popolazione giovane e di quella turistica. Si è ritenuto opportuno che la sosta delle vetture taxi presso le aree riservate avvenga nelle fasce orarie notturne, data la maggiore necessità dovuta alla presenza di un locale”.

“Ci auguriamo che la presenza del servizio taxi possa contribuire a prevenire e contrastare fenomeni legati alla guida in stato di ebbrezza: coloro che hanno consumato bevande alcoliche, magari non in condizioni di mettersi al volante, sono fortemente invitati a usufruire del nuovo servizio”, conclude il Sindaco Rosy Guarnieri.