Sabato 17 luglio 2010 l’ Hi-Life Music Tour farà tappa a Borghetto Santo Spirito in Piazza Caduti Sul Lavoro alle ore 22.00. L’evento, presentato a Sanremo nei giorni del Festival, ha come obiettivo quello di unire la voglia di divertirsi e stare insieme al rispetto per la vita e la salute propria e degli altri.

“Il Tour unisce concerti e serate disco con un messaggio ben preciso: ‘divertimento non vuol dire sballo’”, spiega l’assessore alla cultura Roberto Moreno. Le serate, infatti, vedranno l’assenza di alcoolici e superalcoolici, la musica avrà un’ amplificazione limitata e comincerà e finirà in orario anticipato rispetto al consueto. “L’iniziativa promossa in collaborazione con la Polizia di Stato ha finalità preventive e didattiche per sensibilizzare i ragazzi sulle problematiche legate alla guida in stato di ebbrezza e per dimostrare che il divertimento è ancor maggiore se non intorpidito dall’alcol o da altre sostanze che alterano il proprio stato psicofisico”.

I “Dari”, gruppo valdostano electro-emopunk, famosissimo tra i teenagers (tra i loro successi ricordiamo “Tanto wale”, “Cercasi AAAmore” e il duetto con Max Pezzali “Non pensavo”), daranno il loro contributo per quanto riguarda il concerto che precede la serata Disco.

La manifestazione vedrà inoltre la presenza del gruppo emergente Cockoo (etichetta EMI), di rappresentanti della Polizia Stradale di Savona con i propri automezzi e di rappresentanti della Questura di Savona – Ufficio Relazioni con il Pubblico – che presenteranno materiale e filmati didattici.

L’iniziativa proseguirà alla ripresa dell’anno scolastico nelle aule dove i rappresentanti delle Forze dell’Ordine continueranno nell’opera di sensibilizzazione dei nostri ragazzi.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura e dal Comando di Polizia Municipale di Borghetto in collaborazione con la Polizia di Stato e rappresenta l’opportunità di mostrare i nostri ragazzi in divisa in un’ottica non repressiva ma collaborativa. L’ingresso è completamente gratuito.