Mercoledì 21 luglio alle ore 21.00, presso Piazza San Michele ad Albenga, si svolgerà lo spettacolo musical “Accendiamo la Lampada”, commedia in due atti di Garinei e Giovannini rappresentata dalla Compagnia Musical’è di Francesca Iaia De Rose, con la collaborazione della Croce Bianca e con il patrocinio del Comune di Albenga.

La Compagnia Teatrale Musical’è è ad oggi composta da 26 elementi cantanti, attori e ballerini e da oltre 30 collaboratori al “dietro le quinte”:scenografi, costumisti, decoratori, grafici, musicisti e arrangiatori. La Compagnia ha all’attivo le commedie musicali “Aggiungi un posto a tavola!” di Garinei e Giovannini e “Forza Venite gente!” di Paulicelli e Castellacci ed è ad oggi la giovane compagnia di musical più premiata in Italia. La compagnia teatrale è assolutamente no profit: tutti gli artisti si esibiscono gratuitamente, a favore di importanti cause benefiche.

“Accendiamo la Lampada”, di Garinei e Giovannini, ha la regia, Dir. Artistica e Coreografie di Iaia De Rose, showgirl imperiese già voto noto per importanti partecipazioni a trasmissioni televisive Mediaset e Rai (Un, due tre Stalla, Canale 5, Saturday Night Live Italia Uno, Buona Domenica Canale 5) e attualmente volto femminile della rete televisiva nascente La3 e prossimamente in onda su Rai Uno.

Uno spettacolo che lascerà a bocca aperta i bambini e farà riflettere gli adulti. Per questo allestimento è stato fatto un lavoro magistrale per quanto riguarda gli arrangiamenti musicali (52 brani suonati dal vivo), le scenografie (hanno una superficie di oltre 200 metri quadri) e i costumi (oltre 500 metri di perline cucite).

La Regia, Dir. Artistica e Coreografie mantengono l’impronta dei precedenti spettacoli con i quali la compagnia si è aggiudicata il premio di Miglio Spettacolo Italiano in 3 tra i più importanti festival di teatro italiani. La Direzione Musicale è di Gianni Fiorellino, le scenografie sono di Sabrina Costanza, i costumi di Debora De Santis e Sartoria Denise.

La prevendita dei biglietti per la serata del 21 luglio è aperta presso la Croce Bianca di Albenga. Il ricavato della vendita verrà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore per pronto intervento.