Fervono i preparativi per la prima edizione della “CorriSalea”, prevista per domenica 18 Luglio, una corsa non competitiva a passo libero organizzata dall’ASD Albenga Runners in collaborazione con la Cooperativa Macchia Verde e con il patrocinio del Comune di Albenga, inserita nel programma della “Sagra di Mezza Estate”.

La corsa si disputerà sulla distanza dei 5 km, con partenza alle ore 18.30 e arrivo all’interno dello spazio della Rassegna del Pigato, su un tracciato che comprende parti in asfalto e sterrato, lungo le stradine del borgo e attraverso la macchia mediterranea. Per i bambini sarà realizzato un percorso sul prato erboso all’interno della zona Fiera.

La partenza sarà data alle ore 18:00. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto entro le ore 18.15 al costo di € 5.00, comprensivo di ristori di fine e metà gara e di pacco gara per i partecipanti.

Sono tutti invitati a partecipare, in un’ampia area attrezzata, con un programma che prevede per la serata intrattenimenti musicali e cucine aperte per tutti.

La Cooperativa Macchia Verde (“Oggi Salea”), di concerto con il Comune e con la società Albenga Runners, contribuirà a pregiare i partecipanti di un Premio di riconoscimento per tutti, oltre ai premi di categoria assoluti. Per chi poi volesse rifocillarsi, vi sarà la possibilità di fruire del servizio pasti fornito dalla cucine della Sagra di “Mezza Estate”.

Come raggiungere l’area della manifestazione – Regione Terraconiglio a Salea d’Albenga. Uscendo dall’autostrada dei Fiori al casello di Albenga, girare a sinistra (dir. Garessio-Torino), dopo 2 Km circa svoltare a destra in direzione Ceriale; proseguire per altri 2 Km. Per qualsiasi informazione riguardante la corsa: www.albengarunners.it