di Mary Caridi – Serata di sport ad Albenga e il lungomare si anima. Tanto pubblico seduto e in piedi, amanti dello sport, turisti incuriositi, e numerose famiglie, attratte dalla particolarità dello spettacolo.

L’evento condotto dal noto conduttore sportivo di Radio Onda Ligure, Stefano Mentil, accompagnato da due splendide ragazze , modelle che lo hanno affiancato per tutta la calda serata, ha dato un assaggino di quello che succederà stasera, poichè nella serata finale si concentreranno le premiazioni di campioni  sportivi, delle figure nei vari campi, sport e  sociale , liguri  di talento che rappresentano le eccellenze del mondo pulito dello sport.

La serata si è snodata con alti momenti spettacolari, gli atleti hanno dato prova del loro talento esibendosi in una perfetta forma fisica, nonostante l’afa. L’unica nota che ha dato un po’ di pepe alla serata, per il resto divertente, è stata la denuncia di sportivi ingauni che hanno letto una lettera  indirizzata agli imprenditori  ingauni ,  sulla mancata sensibilità delle aziende che non hanno contribuito con le sponsorizzazioni, lasciando questo onere/onore, ad associazioni  onlus come Avis e Croce Rossa, ringraziati anche con un grande applauso di riconoscenza dal pubblico presente.

“Eravamo più di mille persone ieri sera  – afferma il Moschettiere  Stefano Mentil, organizzatore e conduttore della serata, affiancato dall’amico e moschettiere  Carlo Gaudenti che non si  perdeva alcun dettaglio per la buona riuscita della manifestazione – un pubblico numeroso che ha apprezzato lo spirito della manifestazione, basata sui valoro dello sport e della correttezza, che sempre guidano la vita di uno sportivo – prosegue Stefano Mentil – era un pubblico molto attento e attirato dalla particolarità dello “spettacolo” e dalla visione delle esibizioni degli atleti, preparatissimi e ai massimi livelli. Come organizzatori siamo molto soddisfatti perchè la serata ha centrato in pieno i nostri obiettivi, quelli di far divertire  gli ospiti di Albenga, con il mondo dello sport. Ringraziamo l’amministrazione che non ha fatto mancare il sostegno all’iniziativa  e  il Sindaco di Albenga e titolare della delega allo sport Rosy Guarnieri, che ringraziamo per essere stata presente ed aver premiato i nostri ragazzi. Difatti è stata una piacevole sorpresa per gli organizzatori, perchè l’Ass. Vannucci aveva già portato i suoi saluti pensandola altrove . ” Mi scuso per il ritardo- ha affermato Rosy Guarnieri –  ero  a mangiare alla Dolce Vita, ma non ho potuto mancare a questa bella iniziativa”, ha affermato il Sindaco di Albenga, in piena forma , smagliante nella sua nuova acconciatura, un caschetto biondo alla moda.

Lo sport volano per il turismo, a dimostrazione che si può animare la vita notturna  con  manifestazioni che coniughino  qualità e divertimento e che siano anche esempi di vita per i nostri giovani.

Nella targa di premiazione abbiamo voluto fossero presenti i colro del tricolore, in omaggio ai festeggiamenti dei 150 anni della nascita dell’Italia”,

conclude Stefano Mentil.  –  Erano presenti numerosi esponenti della maggioranza, l’Ass. Eraldo Ciangherotti, l’Ass. Ubaldo Pastorino, l’Ass. Mauro Vannucci e il Presidente del Consiglio comunale Massimiliano Nucera, visibilmente soddisfatti per il buon risultato  di pubblico e presenze in zona mare, chiusa al traffico fino all’una. Le squadre che hanno partecipato con i loro esercizi spettacolari:

Musurakai kearate Borghetto S. Spirito e S.S Loano(grande esibizione)

Show di Arti Marziali e Sport da combattimento

Judo Albenga M.ri Carmelo e Belfiore Valenti (che hanno letto una lettera di ringraziamento ad Avis e Croce Rossa)

Kung Fu Finale Ligure – M.ro Antonio Civallero (armi)

Andrea Alai – campione italiano di Karate (grande entusiamo per l’esibizione e ripetuti scroscianti applausi del pubblico)

Wing Chu Finale Ligure – Maestro Carlo Bonuccelli (insolita e seguita per la particolarità della disciplina)

Carlo Porro – Maestro Kung Fu e Karate