“Pets on the beach”: ai bagni Capo Mele di Laigueglia il primo “pet format” balneare

Festa grande, per gli amici a quattro zampe, domenica 25 luglio a Laigueglia, nello stabilimento balneare Capo Mele, in occasione del “Pets on the beach”, il primo “pet format” realizzato nelle principali spiagge attrezzate per animali, organizzato da LaCuccia.Net Eventi e dall’Associazione AmiciDaAdottare, in collaborazione con Zampe&Zampe, CanieGattiTvChannel, e il Gruppo Sportivo Cinofilo Settimese.

Per l’intera giornata, lo stabilimento balneare di Livio Lovisone sarà teatro dell’iniziativa in cui i veri protagonisti saranno i cani con i loro padroni, che daranno vita ad una spettacolare iniziativa in cui le vere star sono gli animali. Su una passerella allestita al centro della spiaggia, gli ospiti di Lovisone, in compagnia del proprio cane, prenderanno parte ad una sfilata in costume e successivamente, immersi nella magica atmosfera della notte, sotto la luce soffusa delle candele ed in abito da sera, parteciperanno al format “Dogs Got Talent”, l’esibizione votata da un’apposita giuria, composta prevalentemente da personaggi dello spettacolo, che premierà i più simpatici e talentuosi “quattrozampe”. La giornata dedicata al migliore amico dell’uomo, però, non è solo spettacolo, infatti, a cura del Gruppo Sportivo Cinofilo Settimese (Torino) sono previste dimostrazioni in cui i cani dovranno dimostrare la propria abilità in mini agility, work nose, recupero in acqua ed obedience. Tuttavia, non mancheranno giochi, musica, animazione e un mini corso teorico-pratico con dimostrazione di primo soccorso e rianimazione sul cane, ospitato nell’apposito spazio legato alla formazione ed informazione sugli animali, con la partecipazione di Massimo Raviola, Presidente AssoVeT (Associazione Nazionale Medici Veterinari Titolari di Struttura) ed alcuni medici veterinari specializzati e disponibili a consulenze gratuite.

Ma nello stabilimento balneare Capo Mele, le sorprese non finiscono qui. Infatti, nel primo pomeriggio, all’interno di un confessionale stile quello del “Grande Fratello”, i proprietari degli amici a quattro zampe rilasceranno una piccola intervista, per poi lanciare un accorato messaggio, che sarà utilizzato per la creazione di una nuova campagna pubblicitaria contro l’abbandono degli animali, in aumento proprio durante il periodo estivo.

Durante tutta la giornata, le telecamere di “Caniegattitvchannel”, con il conduttore Marco Anelli, realizzeranno un servizio sull’evento, che sarà diffuso attraverso web e tv. Inoltre, fotografi professionisti cattureranno le fasi salienti dell’evento e realizzeranno un dvd che sarà messo a disposizione dei partecipanti, mentre le foto migliori saranno pubblicate sul social network Facebook ed una giuria popolare sceglierà le 12 immagini che saranno utilizzate per la realizzazione del Calendario 2011 – “Le nostre Vacanze Insieme”, il cui ricavato sarà utilizzato dall’associazione “Amicidaatottare”.

Inoltre, per allietare la giornata degli ospiti dello stabilimento balneare Capo Mele non mancheranno momenti di relax, musica ambient, animazione con dj e succulenti aperitivi che chiuderanno la notte dei cani e dei loro padroni.

“Siamo tra i primi sostenitori delle spiagge attrezzate per animali – dichiara Livio Lovisone, titolare dello stabilimento balneare laiguegliese –. Abbiamo avviato questa scommessa nel 2000 proprio per consentire ai nostri ospiti di poter trascorrere qualche giorno di vacanza al mare in compagnia del proprio amico a quattro zampe senza dover essere costretti a ricorrere a strutture di ricovero. Il tempo e l’amore verso gli animali ci hanno dato ragione perché molti ospiti che frequentano la mia spiaggia, tornano qui in vacanza, proprio perché sanno che a Laigueglia esiste una vera struttura attrezzata in grado di soddisfare ogni esigenza del migliore amico dell’uomo”.