Albenga balneare: prima riunione per il Tavolo Blu

Prima riunione per il “Tavolo Blu” di concertazione permanente tra l’Amministrazione Comunale di Albenga e le associazioni di categoria del settore balneare. Erano presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, il Consigliere Comunale con delega al Demanio Manuel Barbo, il Presidente dell’Associazione Ingauna Bagni Marini Berardo Zanelli, il rappresentante del Consorzio Liguria Pesca e Territorio Vittorio Libonati, la rappresentante di FAITA – Federcamping Liguria Laura Bugini, il rappresentante del Circolo Nautico Giulio Diomedi e la Presidente di ASCOM Albenga Lorenza Giudice.

Obiettivo principale del primo incontro, la definizione della composizione e delle competenze del “Tavolo Blu”, il quale dovrà occuparsi, in particolare, della gestione e del governo delle spiagge, sia pubbliche che private, con un’attenzione speciale nei riguardi degli interventi volti a proteggerle. Sulle opere dedicate alla difesa e alla salvaguardia degli arenili è stata dedicata una parte consistente dell’incontro, al fine di trovare punti di incontro e soluzioni collettive e condivise dai rappresentanti di tutte le categorie.

“Si è trattato di un primo contatto alquanto positivo”, ha commentato il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “nel quale si è voluto e riuscito a definire le precise competenze del ‘Tavolo Blu’, al fine di trovare il necessario punto di intesa per stabilire un duraturo rapporto di collaborazione costruttiva e per affrontare insieme le problematiche relative al settore balneare”.

2 Commenti

I commenti sono bloccati.