di Claudio Almanzi – Una delle più attive associazioni di volontariato di Albenga chiede aiuto ai cittadini residenti e non del comprensorio ingauno per cercare di risolvere una emergenza: “Si è ammalato il nostro autista- dicono all’Anffas di Albenga- e giovedì avevano messo in programma una bella gita a Viozene. Si tratta della gita tradizionale di metà luglio, una giornata molto importante per i nostri ragazzi. Ora la gita rischia di saltare perché non riusciamo a trovare un autista per il nostro pulmino, che ci possa dare una mano per la giornata di giovedì 22 luglio”.

La gita, che dovrebbe iniziare alle 8 e 30 e terminare alle 18, prevede la partenza da Albenga, l’arrivo in pulmino a Viozene, per un ultimo tratto a piedi, fino al rifugio del Cai ed il ritorno ad Albenga nel primo pomeriggio. Si tratta di una delle tante gite che vengono organizzate dall’attivissimo sodalizio benefico ingauno (che ha sede a Campochiesa). I ragazzi del Centro Anffas sono seguiti dalle famiglie e da numerosi volontari, ma fra questi non c’è, in questi giorni, nessuno abilitato alla guida del pulmino.

Da qui l’appello della segreteria Anffas: “Ci rivolgiamo ad una persona di cuore, che voglia dedicare una giornata al volontariato e fare felici tanti ragazzi. Chi volesse avere maggiori informazioni può contattare direttamente il nostro numero 3478905305, chiedendo di Patrizia”.