Politica: presenti delegazioni savonesi agli Stati generali delle Fabbriche di Nichi

Eyjafjallojokull, Eruzioni di buona politica (16-17-18 luglio): in 1500 a Bari per incontrarsi, confrontarsi e discutere in occasione degli Stati Generali delle Fabbriche di Nichi. Tre giorni di seminari e di proposte tra cielo e mare, all’ombra degli eucalipti, parlando di cultura, welfare, lavoro, territorio, scuola e ricerca, economia, accoglienza dei migranti, comunicazione e molto altro, con la costante presenza e partecipazione di Nichi Vendola.

Ha contribuito attivamente ai lavori, con l’intervento “Costruire l’egemonia della cultura”, la delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà di Savona e del circolo culturale “Altra Gente” (Paola Busso, Elena Giardini, Rosanna Lavagna).

La tre giorni si è conclusa con l’intervento di Nichi Vendola, che, con passione ed entusiasmo, ha trascinato, commosso e coinvolto tutti i presenti, proponendosi apertamente come candidato leader del centro-sinistra. L’obiettivo dichiarato non è solo quello della vittoria alle urne, ma anche la liberazione del Paese, per “vincere senza la paura di perdere”.

* Paola Busso – Elena Giardini – Rosanna Lavagna, Circolo culturale “Altra Gente”