L’Assessore all’Agricoltura del Comune di Albenga Carlo Parodi, risponde all’ex Consigliere Comunale del Partito Democratico Marco Bregoli in merito al depuratore ingauno.

Dichiara l’Assessore: “È singolare notare come l’ex PD Bregoli, ex Consigliere comunale senza poteri delegato all’Agricoltura ma incapace di produrre un benché minimo effetto alla stessa, non in grado di curare un finanziamento di oltre cinque milioni di euro per la realizzazione di un acquedotto irriguo per non averne presentato progetto e per non aver mai definito quali pozzi destinare alla potabilità e quali all’agricoltura, oggi decida di parlare di depuratore. Un argomento da lui mai trattato in cinque anni di maggioranza, adesso forse rispolverato per tentare di guadagnarsi un po’ di luce dei riflettori, magari con l’obiettivo di ammaliare il nuovo segretario di partito Di Tullio”.

“Volendo a tutti i costi esagerare”, prosegue l’Ass. Parodi, “egli propone un comitato di cittadini per difendere un depuratore che lui stesso, con grande onestà intellettuale, definisce non essere ‘la migliore soluzione’, essendo peraltro consapevole che lo stesso non è fattibile a causa della mancata risorsa economica a sostegno. Saremmo inoltre davvero curiosi di sapere a cosa si riferisce quando afferma che ‘stanno tentando di rapinarci l’acqua’”.

“L’attuale Amministrazione, come già ampiamente dimostrato in questi primissimi mesi di lavoro, antepone i fatti alla inutile filosofia. Gli consigliamo vivamente di cambiare suggeritori e di affidarsi a qualcun altro per la stesura dei testi politici”, conclude l’Assessore all’Agricoltura Carlo Parodi.