Anche l’Amministrazione Comunale ingauna sarà presente all’atteso “Palio dei Rioni”, nuova festa del Centro Storico di Albenga a tema medievale che si svolgerà da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto, organizzata dal Comune di Albenga, in collaborazione con l’Associazione Culturale MarEventi.

Il chiostro di San Domenico, già storica sede della Croce Bianca, ospiterà infatti una cantina interamente gestita da amministratori e dipendenti del Comune. L’iniziativa, suggerita dal Sindaco e accolta benevolmente dalla Giunta e da numerosi dipendenti, vuole dimostrare la partecipazione dell’amministrazione alle manifestazioni e alle iniziative per vivacizzare il Centro Storico e la Città.

“Rendere più vivo e rilanciare il complesso di San Domenico è un punto importante del nostro programma amministrativo”, dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “e l’istituzione di una cantina in occasione dell’attesa festa a tema medievale non è che un ulteriore passo in questa direzione”.

“La ‘cantina a sorpresa’ dell’amministrazione comunale è un’altra strabiliante novità dell’estate 2010”, aggiunge l’Assessore al Turismo Mauro Vannucci. “Saranno tre giorni di grande divertimento, per residenti e turisti, e il Comune è pronto a fare la sua parte”.

“Durante il Palio dei Rioni, tutti alla cantina di mamma Rosy”, scherza l’Ass. Diego Distilo, che fin da subito ha dichiarato la propria adesione all’iniziativa. “Con la ZTL sul lungomare e le manifestazioni nel Centro Storico, Albenga sta tornando una ambita meta sul fronte turistico, risvegliandosi da un torpore durato troppo a lungo”.