Appuntamento con la “Notte Bianca Baby”, serata di giochi, animazioni e spettacoli per bambini, giovedì 22 luglio nel rione Pia di Finale Ligure. La manifestazione è organizzata dal Centro Integrato di Via del quartiere con la collaborazione del Comune.

Dalle 21 a mezzanotte il centro di Finalpia sarà completamente chiuso al traffico e trasformato in un parco giochi per bambini. Il tema dell’edizione di quest’anno è il Far West. In programma l’allestimento in via Porro e in via Drione di un villaggio dei cowboy e in corso Europa di un accampamento indiano, mentre via Molinetti ospiterà Shrek nel Far West.

Previsti anche giochi di un tempo, come il tiro a segno e il tiro al barattolo, spettacoli itineranti con i clown Fortunello e Marbella, giochi a tema a cura della Ludoteca comunale “I treni a vapore”, la tenda dello sciamano, giochi gonfiabili, giri a cavallo, un punto trucca bimbi, che trasformerà i piccoli ospiti in tanti pellerossa, baby dance con il gruppo Finaledance e country dance con la band Route 66. Ci saranno anche torte da impastare e pepite da cercare, laboratori creativi, una “fagiolata” e tante sorprese.

I bambini dovranno superare delle prove-gioco e trovare i personaggi più caratteristici per avere i timbri necessari ad ottenere l’attestato di cow-boy ricercato Finalpia o di membro della tribù di indiana.

I commercianti del rione e i volontari del Civ indosseranno costumi a tema. I negozi che aderiscono all’iniziativa saranno aperti per lo shopping, mentre bar e ristoranti proporranno un percorso goloso con proposte dedicate ai più piccoli.